You are herePasseggiata con le erbe spontanee

Passeggiata con le erbe spontanee


By AnnalisaPostato il22 marzo 2012

Carissime/i, vi giro sotto la mail destinata ai corsisti di 'agricoltura resistente', il corso che stiamo tenendo al Centro La Resistenza di Ferrara.
Chi fosse interessato segua le indicazioni che abbiamo dato per i corsisti, chiedendo direttamente a me i dettagli necessari.
Un saluto a tutti.

Carissime, carissimi,
come ci siamo detti ieri sera all'incontro di 'Orto con i bambini', vorremmo scegliere una data abbastanza ravvicinata, indicativamente il 5 aprile, mattina o pomeriggio secondo vostra disponibilità.
Allego un file Excel in cui indicare la vostra preferenza
Il motivo di anticipare è dettato dalle temperatura insolitamente alte e dalla siccità, che rischiano di farci vedere poco..

L'incontro sarà in un terreno nel comune di San Bellino (ro), che da Ferrara vi conviene raggiungere percorrendo l'Eridania da Santa maria a Occhiobello e svoltando in direzione Fiesso Umbertiano.
Abbiamo stabilito di fare car pooling il più possibile, quindi nell' Excel vi chiederò se avete un mezzo da mettere a disposizione, e faremo una mini-.mailing list per chi viene.

Gli orari saranno 9-12 o 15-18, come da vostra richiesta.

Ieri sera mi parevano tutti concordi nel gradire un assaggio, composto da:
- due piatti salati
- un dolce
- tisana e vino

In questo caso vi chiedo un contributo che copra almeno le spese vive. Tutti gli ingredienti sono da autoproduzione o da agriucoltura biologica, si tratta di preparazioni di qualità in cui cerco di partire dal chicco. Comunque deciderete voi se sono buone o meno ;-) Vista l'occasione, per me ha poco senso portarvi la lista della spesa o il conteggio delle ore e quindi il contributo che chiedo è libero e rappresenta un indice del vostro gradimento rispetto al nostro operato.

Visto che l'11 aprile ci saranno due turni di Cucina Resistente che assaggeranno e impareranno piatti a base di erbe spontanee, mi è stato chiesto se si possono aggiungere alcuni corsisti di 'agricoltura resistente'. Direi di contarci e poi di concordare con la Resistenza se questo crea problemi.

Se volete coinvolgere amici e conoscenti spiegate che l'incontro si fa come riunione tra privati e che non si aspettino la fattoria didattica ;-) Per problemi legali chiederò a tutti di iscriversi all'associazione EcoIstituto Alto Polesine, ma si tratta di una formalità. Il contributo che chiedo a chi è esterno al corso è riferito solo all'assaggio.

Vi chiedo cortesemente di far compilare l'Excel anche ad amici e conoscenti. Segnalare se bambini, per i quali è indispensabile l'attenzione dell'adulto di riferimento.
Il foglio va restituito al mio indirizzo entro giovedì prossimo, 29 marzo.

Un caro saluto,
Anna&Ipa

ritratto di Annalisa

Cara Linda, l'incontro è di pomeriggio ore 15-18, quindi dovresti farcela a venire. Ti ho risposto in privato, sentiamoci al telefono. Un abbraccio