You are hereAssemblea Ecoistituto 2014

Assemblea Ecoistituto 2014


By GiulianoPostato il25 gennaio 2014

Carissimi!

A distanza di una anno dal nostro ultimo incontro vi propongo di trovarci ancora per l'assemblea annuale di Ecoistituto, sempre presso il CS La resistenza, a Ferrara.

L'ordine del giorno potrebbe essere il seguente:

1. Approvazione del bilancio (e forse rinnovo delle cariche, controllo e nell'invito formale specificherò).

2. Progetto dei volenterosi: aggiornamento a un anno di distanza

Chi c'era l'anno scorso sa che un gruppo di amici aveva proposto di portare avanti una serie di sperimentazioni di agricoltura sostenibile in Berguarina. All'assemblea parleremo di com'è andata e di cosa sta andando avanti.

3. Progetto di orto sinergico il collaborazione con le scuole di Salara

Come sapete, in cassa abbiamo un po' di fondi per finanziare progetti in linea con le finalità associative.

Il paese di Salara (Ro) ha dato disponibilità per accogliere nella scuola dell'infanzia e nella scuola primaria, in sinergia, un orto sinergico. Vorremmo da un lato finanziare quanto non viene coperto da altri soggetti con cui collaborano, dall'altro invitare una docente della Libera Scuola Emilia Hazelip non solo a seguire i lavori per se, ma anche a strutturare un mini-corso per chi degli associati o di eventuali altri è interessato all'aspetto didattico.

Il doppio binario su cui lavorare:

- limitarci, come EcoIstituto, a coprire le spese della docente e di eventuali materiali che le scuole non riescono a farsi finanziare;

- coinvolgere soci o esterni/nuovi soci come corsisti, cui sarà richiesta la quota di partecipazione, da definire insieme alla docente.

4. Varie ed eventuali

Il progetto orto sinergico ha dei tempi tecnici imposti dall'esterno perciò la proposta è di vedersi nel giro della prossima settimana o alla sera (h20) o al we al pomeriggio (h16). Chi desidera partecipare risponda alla mail completando il seguente schemino:
Giorno Disponibilità (Si/No)
Martedì sera
Mercoledì sera
Giovedì sera
Venerdì sera
Sabato pomeriggio
Sabato sera
Domenica pomeriggio
Domenica sera
Il giorno con più presenze verrà scelto. Martedì mattina manderò una mail ufficiale, con data e ora. Specialmente se la scelta è su martedì farò un giro di chiamate di conferma a chi ha aderito (in quel caso nella mail di adesione mandatemi anche il cel, che fra cellulari persi e rotti la mia rubrica è un colabrodo :-( ).

Anche chi pensa di non poter mai, o non potrà partecipare perché il giorno prescelto non è compatibile con le sue disponibilità) mi scriva se intende aderire all'associazione per quest'anno, per l'aggiornamento del libro soci. La quota dovrebbe essere gratuita, perché penso di non rinnovare l'assicurazione, visto il basso livello di attività. Comunque ne parleremo all'assemblea!

Se poi (ma non credo...) ci sono molti iscritti e pochi partecipanti, visto che le occasioni per vedersi sono cmq poche varrà comunque il criterio che abbiamo sempre seguito: chi c'è decide!

Spero sia l'occasione per rivedersi e rinverdire un po' le nostre speranze di creare insieme un futuro migliore, nonostante le difficoltà!

Un abbraccio

Giuliano