You are hereMonthly archive / febbraio 2011

febbraio 2011


Marzo 2011 all'Ecoistituto!

Carissimi, domani entreremo nel mese di Marzo!
Mese dell'Equinozio, della Natura che si risveglia..può Ecoistituto restare dormiente? certo che no!

Allora, segnatevi queste date:
- 19 marzo, Ferrara, Centro Anziani in via Resistenza, 34. Scambio semi e fermenti in collaborazione con GAS Città Nova. In allegato il volantino che la nostra bravissima socia Carla Leni ha disegnato. Vi aspettiamo numerosissimi! Leggete per filo e per segno perché ne abbiamo pensate di belle!
- sabato 26 e domenica 27 marzo:

Biblioteca di EcoIstituto!

Nuntio vobis gaudium magnum!
Carissimi, una nostra socia ha iniziato a indicizzare mediante Anobii i libri che Anna e Giuliano hanno messo a disposizione dei soci e dei simpatizzanti di Ecoistituto.Potete trovare l'inizio di libreria qui: http://www.anobii.com/0178055118de4a7358/books
Qualsiasi suggerimento è ben accetto! E ovviamente qualsiasi richiesta di amicizia via Anobii..se poi volete anche donare qualche testo, meglio ancora :-D. I temi che interessano sono le tecnologie appropriate, i temi ambientali, la sostenibilità, la Permacultura, l'agricoltura nonché la cucina 100% vegetale.

Semine invernali

13/02/2011 12:30
Europe/Rome

Domenica 13 febbraio 2011 Giuliano (Annalisa è a Milano) va avanti coi lavori dell'orto, in particolare pacciamare coi cartoni e semine invernali (aglio, piselli). Chi vuole può unirsi (già da pranzo). Quando il sole tramonta facciamo merenda e un po' di conversazione su un argomento di attualità ecologica: l'avvio della legge che vieta i sacchetti di plastica non biodegradabili, per chiarirci un po' le idee.

Terra come Utero a La Porta - 26 e 27 febbraio 2011

Carissime, continua il ciclo di incontri 'La Terra come Utero' a La Porta per tutte le orticultrici e aspiranti tali! Sabato 26 e domenica 27 il tema sarà: la Permacultura come tecnica di progettazione integrata. Con Annalisa Malerba, Ipazia Bianco e le Custodi della Porta. Per info non esitate a contattare qui chi ci ospita: http://www.la-porta.it/news.php